Apex Legends tocca quota 50 milioni di utenti

di Luca Ansevini 0

Nonostante il dominio di Fortnite resti incontrastato, nel mondo dei Battle Royale anche Apex Legends si sta ritagliando una fetta importante di utenza che cresce a dismisura forte di un lancio esplosivo del titolo.

La nuova creatura di Respawn, disponibile da alcune settimane in forma gratuita per tutti gli utenti, ha infatti raggiunto l’importantissimo traguardo di 50 milioni di utenti. L’annuncio dell’importante traguardo è giunto attraverso il profilo ufficiale del gioco, che ha ovviamente celebrato con il botto un traguardo per nulla scontato se pensiamo alle poche settimane di vita del gioco.

Farsi strada in un genere largamente dominato dal titolo di Epic Games (che ha ormai raggiunto gli oltre 200 milioni di utenti) era difficilmente pronosticabile, tuttavia l’azienda è stata capace di confezionare un gioco decisamente convincente che sembra aver catturato l’attenzione di una nutrita fanbase.

Apex Legends è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One e sembra sempre più destinato a crescere in termini di base di utenza. Resta ora da capire come Respawn avrà intenzione di coccolare la propria creatura, ben conscia che il successo in questa tipologia di titoli deriva proprio dalla capacità di nutrire il titolo con costanti novità mantenendo elevato l’interesse degli utenti.

Ce la farà l’azienda a portare ancora più in alto il suo titolo? Non ci resta che restare attenti e seguire l’evolversi della situazione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link