PlayStation Now arriva in Italia!

di Giuseppe La Terza 0

PlayStation Now

PlayStation Now è da oggi ufficialmente disponibile anche in Italia. Si tratta di un servizio in abbonamento tramite il quale sarà possibile giocare a numerosi titoli del catalogo PlayStation, sia scaricandoli sulla propria console (in modo analogo a quanto permette Microsoft con Xbox Game Pass) che in streaming su cloud, che pian piano sta diventando sempre più une realtà in ambito gaming.

Oltre ai titoli per PS4, sarà possibile anche giocare titoli delle precedenti PS3 e PS2, con un catalogo di oltre 600 titoli, in continuo aggiornamento, senza nessun limite per quanto riguarda il download dei giochi.

Giocando in streaming la risoluzione sarà limitata a 720p senza HDR e con audio stereo, mentre se giocati offline sarà possibile godere della massima risoluzione, fino al 4K se supportato. I giochi scaricati da PlayStation Now continueranno ad essere utilizzabili finché l’abbonamento sarà attivo. I salvataggi dei giochi giocati in streaming risiederanno su cloud, quindi sarà possibile passare da un sistema all’altro continuando la propria partita dal punto in cui la si era lasciata.

Quest’ultima è l’altra grande novità di Playstation Now, grazie al quale per prima volta il mondo PlayStation sbarca su PC, dove sarà possibile godere del servizio in streaming tramite un software dedicato. Per poter sfruttare PlayStation Now vi servirà di base una connessione Internet da almeno 5Mbps.

Playstation Now non intende sostituirsi a PlayStation Plus. Quindi per giocare in multiplayer altri giochi non presenti nel catalogo PS NOW servirà sempre un abbonamento a Plus.

Arriviamo ora alle cose concrete, ovvero i prezzi di questo nuovo abbonamento, che sarà disponibile a partire da oggi. I giocatori potranno godere di un periodo di prova gratuito di sette giorni, successivamente sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, rispettivamente al costo di 14,99€ e 99,99€.

Fonte: gametimers.it

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link