Google: console gaming pronta, sfida a PlayStation e XBox!

di Nikolas Pitzolu 0

Avevamo già letto parecchi rumors ed ora è ufficiale, Google presenterà la sua nuova console al GDC 2019 e potrebbe essere orientate al Cloud Gaming!

Il 19 marzo, in occasione della GDC 2019, Google presenterà al mondo la sua console gaming che andrà ad intrufolarsi in un mercato dominato da tre grossi Player: Sony con PlayStation 4 Pro, Microsoft con XBox One X e Nintendo con la sua Switch.

Le informazioni sono ufficiali e arrivano direttamente dalla stessa società con un trailer che mostra delle sequenze di gioco in computer grafica relativa a diversi ambienti collocati in altrettanti diversi contenti storici.

La console di gioco secondo Google è pronta e i rumors la dipingono come una console strutturata e funzionante attraverso il cloud gaming e cucita addosso a Google Assistant. Non abbiamo idea se ci saranno dei titoli in formato fisico come per i giochi di PlayStation, XBox e Nintendo ma sarà curioso capire dove si collocherà questa nuova sfida di Google: completamente digitale?

La concorrenza è agguerrita e far affezionare da zero i propri clienti è un’ardua impresa, viste le ottime esclusive che tengono in piedi le console attuali: in particolare quelle di Sony. Console a parte, non sappiamo se attorno ci ruoterà un servizio (come il recentissimo arrivo di PlayStation Now in Italia) o sarà integrato un pacchetto con l’acquisto della console. La prima opinione è la più plausibile.

Ultima, ma importantissima cosa, il cloud gaming in Italia non è proprio supportato come lo è in altri paesi in cui il network delle connessioni dati è molto più stabile e performante. Ma prima dovremmo capire se la console arriverà ufficialmente o meno in Italia, rinviamo quindi la disamina del problema.

Tra meno di una settimana sapremo ciò che ci serve, nel mentre gustiamoci il trailer che Google ha pubblicato per l’occasione.

Fonte: Comicbook

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link