Google annuncia la nascita del tuo team First Party per i titoli Stadia

di Luca Ansevini 0

Google ha da pochi minuti alzato i veli su Stadio, il suo servizio streaming dedicato al gaming presto in arrivo sul mercato già nel corso di quest’anno. In fase di presentazione l’azienda ha annunciato la nascita anche di uno studio dedicato proprio allo sviluppo dei titoli first party di Stadia.

Big G insomma sembra fare le cose davvero sul serio e l’intenzione è quella di puntare forte sulla sua nuova creatura, che si presenta con la grande ambizione di rinnovare il segmento gaming affacciandosi in maniera decisa allo streaming dei contenuti videoludici.

Restano ovviamente da valutare diversi aspetti in merito a questa tecnologia ma di sicuro l’azienda non mancherà di oliare per bene la sua creatura anche con titoli first party. A capo del progetto ci sarà Jay Raymond che lavorerà non solo a giochi esclusivi ma lavorerà anche con sviluppatori di terze parti per garantire che tutte le funzionalità di Stadia funzionino perfettamente con tutti i giochi offerti dalla line-up.

Stadia avrò il supporto di aziende come Ubisoft e id Software, per offrire un’ampia varietà di giochi alla piattaforma. Non ci resta insomma che attendere l’arrivo ufficiale del servizio per testarlo appieno e capirne le potenzialità e gli sviluppi futuri.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link