Nintendo potrebbe lanciare due nuove console Switch quest’anno

di Giuseppe La Terza 0

Switch

Secondo il WSJ Nintendo potrebbe lanciare due nuove console Switch già da questa estate. Una sarebbe probabilmente un modello più piccolo ed economico con un focus sulla portabilità, mentre la seconda potrebbe essere un modello di fascia più alta rivolto a giocatori più incalliti, in concorrenza con PS4 di Sony e Xbox One di Microsoft.

Le fonti del WSJ sono fornitori di ricambi con accesso a un prototipo, le quali sostengono che Nintendo eliminerà anche la vibrazione del controller Rumble HD, poco usata, e altre caratteristiche al fine di ridurre i costi.

Sia Sony che Microsoft hanno rilasciato diverse versioni di PS4 e Xbox One, incluse versioni di fascia più alta e più economiche, al fine di mantenere le vendite in crescita, e questa strategia ha ampiamente funzionato. La Switch è stata sicuramente un grande successo, con 32 milioni di unità vendute, anche se Nintendo ha recentemente rivisto al ribasso le proiezioni delle vendite fiscali del 2018.

Allo stesso tempo, però, Nintendo non vuole rimanere indietro nella prossima generazione di console. Microsoft e Sony potrebbero rilasciare nuovi modelli nel prossimo futuro, e attualmente entrambi hanno un certo vantaggio su Nintendo. Lanciando i nuovi modelli di Switch con nuovi giochi, Nintendo vuole cercare di ridurre questo gap.

I fornitori, però, non hanno rivelato ulteriori dettagli, ma si sono limitati a dire che “sarebbe sbagliato pensare che la versione migliorata di Switch sia simile a quello che Sony ha fatto con PS4 Pro, mentre il modello economico sembra molto simile ad alcune macchine portatili passate, per esempio, Sony PlayStation Vita“.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link