Sony non venderà più i codici per i giochi digitali nei negozi

di Giuseppe La Terza 0

Sony

Sony ha confermato che non sarà più possibile acquistare codici PSN completi presso i negozi al dettaglio.

La notizia è stata scoperta per la prima volta da Wario64, che ha condiviso una nota interna con la gestione di GameStop ha inviato ai dipendenti, consigliandoli del cambiamento in arrivo. Le nuove restrizioni entreranno in vigore dal 1 aprile anche in Italia.

Questa politica si applica a tutti i rivenditori di tutto il mondo, tra cui anche Amazon. In futuro, i giochi digitali completi possono essere acquistati direttamente dal PlayStation Store.

Tuttavia, questa scelta di Sony non colpirà i contenuti aggiuntivi, l’abbonamento al Plus, la valuta in game, DLC, espansioni e l’acquisto di credito da spendere sullo Store. Questi continueranno ad essere venduti anche nei negozi al dettaglio e potranno essere riscattati su PSN. Inoltre, Sony introdurrà anche un maggior numero di tagli al fine di dare più scelta ai giocatori.

Vale la pena sottolineare che sebbene potrebbe non avere senso per la maggior parte delle persone comprare i giochi digitali al dettaglio allo stesso prezzo del PlayStation Store, questo cambiamento di politica elimina i venditori di codici del mercato grigio e, con esso, la concorrenza sul prezzo dei codici PSN per i giochi completi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link