Snapchat: ora si potrà giocare live con i propri amici

di Claudio Stoduto 0

Parliamo di Snapchat si di quel social network che forse qui in Italia non ha mai avuto tutto quel grande seguito rispetto agli Stati Uniti d’America dove invece è andato sempre molto molto forte. Dopo l’arrivo dell Instagram Stories diciamo, senza ombra di dubbio, che le potenzialità di questo social network sono letteralmente cadute in basso tanto da doverlo spingere a reinventarsi in maniera alternativa.

Abbiamo visto varie novità, tanti cambiamenti ed improntati modifiche in quella azienda che avevamo comunque imparato a conoscere e che oggi invece non più forse quella che tutti noi conoscevamo. Si sono cercati nuovi business come ad esempio quello degli occhiali che, nonostante tutti, sono diventati a loro modo iconici ed unici nel loro mercato e genere.

Dopo tanti rumors però sono arrivate quelle che sono le conferme ufficiali di una gradita, almeno speriamo novità, per tutti gli utenti della piattaforma social che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi anni. Snapchat integrerà dei giochi che permetteranno agli utenti di giocare live con i propri amici direttamente sulla piattaforma in questione. Ecco perché trovate questa notizia nella sezione dedicata ai videogame del nostro portale e che quindi ci porta ad avere un discorso un po’ più diverso rispetto al classico di un tipico social network.

In questo modo l’idea di Snapchat è quella di rivoluzionare un po’ la sua esperienza di navigazione permettendo un aspetto aggiuntivo a quella che dovrebbe essere la tradizionale user experience della sua applicazione. La nuova feature dovrebbe riguardare il sistema di chat che integrerà un nuovo pulsante rocket con cui si potrà facilmente accedere ad un gioco ed iniziare la partita in questione. Come detto ovviamente, essendo un social network, non poteva mancare l’interazione fra utenti che bisognerà capire ora se potrà portare a delle sfide o eventualmente a qualche aspetto particolare. I “titoli”, se così li possiamo chiamare, saranno diversi disponibili già dal momento ufficiale del rilascio. Da quanto abbiamo visto sembrano essere anche molto interessanti e coinvolgenti per alcuni aspetti.

Sicuramente non si tratta di quel particolare elemento che permetterà alla azienda di risollevarsi, ma allo stesso tempo è interessante notare come si stia studiando qualche cosa di diverso ed alternativo per cercare di recuperare quel gap nei confronti di Facebook. Con esso intendiamo non soltanto Instagram e la relativa esplosione, ma anche Facebook Messenger che hai dei prodotti non troppo diversi da quanto appena presentato da Snapchat.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link