La ricostruzione di Notre Dame potrebbe essere aiutata dai modelli 3D di Assassin’s Creed

di Giuseppe La Terza 0

Notre Dame

Purtroppo ormai saprete tutti che nella serata di ieri 15 aprile un violento incendio ha colpito la cattedrale di Notre Dame a Parigi, causando ingenti danni, tra cui il crollo della copertura della navata e della guglia centrale. Fortunatamente la struttura portante è rimasta intatta, per cui l’obiettivo è quello di ricostruire il monumento.

L’edificio è stato costruito nel corso di oltre 180 anni, per cui la ricostruzione potrebbe impiegare diversi anni, ma un aiuto potrebbe venire da Assassin’s Creed. Si avete capito bene, parliamo proprio della famosa serie di videogiochi, perchè uno dei titoli della serie, Assassin’s Creed: Unity è ambientato proprio a Parigi e presenta un modello 3D molto accurato della cattedrale.

La Ubisoft ha lavorato per due anni nel realizzare un modello 3D verosimile della cattedrale Notre Dame, per cui potrebbero essere utilizzati questi precisissimi modelli 3D per accorciare i tempi della ricostruzione.

Diverse campagne sono state già lanciate per raccogliere fondi per la ricostruzione di Notre Dame, e contributi milionari stanno già giungendo da diverse aziende private e da famiglie francesi come Arnault e Pinault.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link