Nintendo Switch: arriva un nuovo aggiornamento di sistema

di Claudio Stoduto 0

Arriva una bella notizia per i possessori di Nintendo Switch i quali in queste ore potranno ricevere una bella sorpresa comprendente un nuovo update per la loro console di gioco portatile.

Sembra infatti, almeno dalle prime segnalazioni e poi dalla conferma sul blog ufficiale, che Nintendo abbia ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento globale che porta la versione del sistema a bordo della console alla numerazione 8.0.1. Come potrete quindi immaginare siamo a pochissimi giorni dal rilascio della versione 8.0 che aveva portato con sé qualche novità interessante ma evidentemente anche qualche piccolo bug da dover correggere immediatamente a poche ore dal rilascio.

Tra le grandi novità introdotte con questo recente nuovo firmware ricordiamo finalmente la possibilità di poter trasferire i salvataggi di un gioco da una console ad un’altra senza dover perdere nulla e quindi ad esempio dover ricominciare da zero. Era un problema che molti utenti accusavano e che non trovavano corretto da dover affrontare oggi, nel 2019, quando il cloud è al centro di ogni nostra singola operazione.

Come riporta lo stesso changelog infatti, non sono state apportate delle modifiche al sistema già visto e mostrato nelle scorse ore ma solamente un miglioramento generale in quella che sarà la stabilità del sistema. Si tratta di un aggiornamento assolutamente definito come obbligatorio da parte di Nintendo senza il quale alcune funzioni della consolo potrebbero non funzionare più andando quindi a limitarne il suo uso quotidiano. Per effettuarlo senza alcuna problematica sarà necessario connettere alla rete internet la console ed intraprendere una delle due strade a seguire. La prima è far fare tutto alla console in automatico nel corso delle ore permettendole quindi di scaricare in autonomia l’update e vederselo installato ad un successivo utilizzo. Oppure la seconda voce è relativa alla possibilità di installarlo manualmente voi stessi tramite al voce Sistema presente nel menù delle impostazioni.

Fateci sapere se riscontrate delle novità minime e se la vostra console ha già ricevuto questo update.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link