Super Mario Maker 2: emergono tanti nuovi dettagli

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Nintendo ma questa volta non lo facciamo per una novità relativa alla sua Nintendo Switch nello specifico, quando ad un gioco. Parliamo di Super Mario Maker 2 che ad oggi è forse uno dei titoli più attesi, e recentemente annunciati, che il pubblico affezionato al brand e non solo sta aspettando con ansia e trepidazione.

Lo sappiamo ormai, Super Mario fa notizia e tendenza da solo praticamente per cui non ci stupiamo del fatto che l’annuncio fatto in queste ore durante il Direct della società abbia letteralmente sconvolto gli utenti.

Ma andiamo un secondo con ordine e cerchiamo di fare un minimo di chiarezza prima di tutto. Come per la versione originale di Super Mario Maker, il secondo capito dedicato alla Switch manterrà una modalità di gioco online in multiplayer. Questo vorrà facilmente dire che ci potremmo sfidare con i nostri amici in Rete senza avere il bisogno di dover giocare solo ed esclusivamente in locale sulla nostra console. Detto questo poi la grande novità riguarda il numero di partecipanti di tale modalità che sale fino ad un massimo di quattro, ovviamente con i rispettivi controller. Chi riuscirà a vincere il round in questione risulterà poi il vincitore della sfida globale.

Non manca però anche una bella novità ed è quella relativa alla modalità sempre in multiplayer denominata però Co-op. Come suggerisce il nome stesso infatti, in questo caso sarà possibile andare a realizzare una partita con più giocatori il cui obiettivo in questo caso non sarà quello di sconfiggersi gli uni contro gli altri, ma di collaborare ed ottenere premi, ricompense e raggiugnere obbiettivi nel miglior tempo possibile. L’unica richiesta per questa modalità sarà una connessione ad internet per il giocatore che risulterà essere l’host dell’intera partita.

Infine ovviamente non mancherà il supporto a quella che è stata definita come la Story Mode del videogioco e che vi permetterà semplicemente di andare a completare tutti i livelli pensati da Nintendo per chi invece volesse giocare da solo con i propri eroi preferiti.

Quando arriverà Super Mario Maker 2? Ufficialmente il prossimo 8 di giugno. Nello stesso giorno poi non dimentichiamo che verranno anche ufficialmente rilasciati altri due titoli molto importanti per la piattaforma giapponese come Super Smash Bros e Splatoon 2. E voi siete curiosi di tornare ancora una volta a giocare con il buon Super Mario in una delle tante sfide che Nintendo ci mette a disposizione? Se si avete già fatto il preordine del gioco?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link