Pokèmon Scudo e Spada, ecco tutti i dettagli

di Luca Ansevini 0

Pokèmon Scudo e Spada tornano nuovamente protagonisti nel nuovo Pokèmon Direct di oggi, che ha svelato tantissime novità sul prossimo attesissimo titolo dedicati agli intramontabili Pokemon.

La prima novità, forse la più attesa, riguarda la data di uscita; Game Freak ha ufficialmente annunciato che i due nuovi titoli Pokèmon saranno disponibili dal giorno 15 novembre per Nintendo Switch in contemporanea mondiale. Non meno importanti però sono i nuovi dettagli rivelati da Game Freak, tanti tasselli importanti che ci consentono di delineare un profilo dei nuovi titoli in arrivo.

La regione di Galar avrà infatti un struttura decisamente improntata all’Open World, con zone denominate Terre Selvagge piene di Pokemon la cui presenza dipenderà anche da condizioni climatiche e orario. Anche il gameplay sarà totalmente differente abbandonando, almeno apparentemente, le classiche meccaniche sino a qui conosciute grazie anche alla possibilità di gestire liberamente la telecamera.

Con Scudo e Spada arriverà inoltre la nuova abilità Dynamax che consente ogni tre turni di far lievitare il proprio Pokemon fino a dimensioni enormi che avranno ovviamente vantaggi in termine di mosse e caratteristiche stesse. Arriveranno inoltre anche i Raid Dynmax che potranno essere affrontati sino a quattro giocatori online o localmente, con lo scopo di sconfiggere un Pokemon in versione Dynamax.

Come sempre presente la consueta meccanica dei capipalestra i cui scontri però avranno come scenario uno stadio, offrendo quindi un fascino decisamente più competitivo e sportivo allo scontro. Game Freak ha inoltre svelato 7 nuovi Pokémon esclusivi di Galar tra i quali Wooloo, Corviknight, Drednaw, Gossifleur e Eldegoss oltre ai leggendari Zacian (Spada) e Zamazenta (Scudo).

Insomma davvero tante novità per una nuova generazione di Pokèmon che si preannuncia davvero interessante e sopratutto la tanto attesa e inevitabile evoluzione rispetto al canone a cui siamo abituati.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link