Final Fantasy VIII Remastered: Ufficiale su tutte le console e PC

di Nikolas Pitzolu 0

A distanza di 20 anni Square Enix rispolvera il successo di un suo cavallo di battaglia annunciando ufficialmente Final Fantasy VIII Remastered, disponibile su tutte le console e PC.

E ora ecco che Square Enix ufficializza Final Fantasy VIII Remastered e lo fa accompagnando il tutto con un trailer che ripercorre esclusivamente il gioco originale, con la grafica originale. Ricordiamo che non è un remake come per Final Fantasy 7 ma una remastered, ovvero una predisposizione di gioco pressoché identica e al contempo portando il contesto visivo a 1080p. Personaggi più definiti, mappe piene di dettagli ma lo stile di gioco rimarrà il medesimo.

Probabilmente ci sarà anche un riadattamento della colonna sonora e ritornerà anche il gioco con le carte che ci accompagnerà per tutto il titolo e per tutto il mondo.

Come per Resident Evil 2 Remake si festeggia il ventesimo anno dal lancio del gioco originale e Square Enix ha deciso di pubblicarlo su tutte le piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Parlavamo del trailer. Ebbene, è senza dubbio spoglio di qualsiasi riferimento e non ci da un singolo assaggio di come sarà la remastered. Oltre ad alcune scene di gioco prerenderizzate, fa vedere alcune battaglie nella quale i personaggi principali sono intenti a scatenare le loro limit breaker (le mosse speciali che potranno essere utilizzate quando l’energia vitale HP raggiungerà la soglia critica rappresentata da un colore giallo).

Per il momento non abbiamo altri dettagli, se non rifarci ad altre remastered per ipotizzare cosa presenterà il gioco rispetto alla versione originale. La data di uscita è fissata per quest’anno ma Square Enix non ha dato alcun riferimento specifico ma ce lo aspettiamo sicuramente in autunno inoltrato. Le console non riceveranno tutte il gioco il medesimo giorno, in particolare per PC arriverà qualche settimana dopo ma comunque all’interno del 2019.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link