Non tutti i Pokémon precedenti potranno essere riportati in Pokémon Spada e Scudo

di Luca Crocco 0

Game Freak ha dovuto scremare i Pokémon delle precedenti generazioni che potranno essere inviati a Pokémon Spada e Scudo.

Solo qualche giorno fa, l’annuncio di Pokémon Home ci ha fatto sperare nella totale integrazione dei vecchi Pokémon nei nuovi titolo Pokémon Spada e Scudo. Invece, pare proprio che non sarà così, in quanto solo alcuni dei Pokémon delle vecchie generazioni potranno essere trasferiti all’interno dell’ottava generazione.

Pokémon Spada e Scudo saranno ambientati nella nuova regione di Galar, caratterizzata dai Pokémon di ottava generazione. Come ormai possiamo intuire, con l’arrivo della nuova generazione, ci sarà anche una trama tutta nuova e una storia mai vista prima. Tuttavia, per i nostalgici, all’interno del gioco avranno una determinata importanza anche i Pokémon più vecchi.

A testimoniare questa tesi è Daniel, Campione della Lega Pokémon di Galar, il quale potrebbe essere specializzato in Pokémon tipo Fuoco, o magari in tipo Drago, a giudicare dal Charizard che vediamo alle sue spalle. I Pokémone delle precedenti generazioni potranno essere importati sfruttando la nuova funzionalità Pokémon Home, ovvero una nuova versione della Pokémon Bank. A differenza di quest’ultima, però, sembra che questo servizio non consenta di trasferire proprio tutti i Pokémon all’interno di Pokémon Spada e Scudo.

La scelta ha una motivazione abbastanza ovvia. Attualmente esistono oltre 800 Pokémon, e sarebbe stato troppo complesso adattare ad ognuno di essi tutte le nuove meccaniche e le nuove animazioni che verranno introdotte con i nuovi giochi Pokémon. A conferma di ciò c’è una rivelazione di Junichi Masuda, il quale durante il corso del Nintendo Treehouse all’E3 2019 ha espresso:

“Ci troviamo ora a oltre 800 Pokémon nei giochi e Game Freak passa davvero molto tempo a elaborare i migliori modi di far evolvere tutto, anche preservando la qualità di tutti i Pokémon e tenendo in considerazione le caratteristiche nel bilanciamento delle battaglie su una gamma così vasta di creature”

Pokémon Spada e Scudo – Trailer

Masuda, inoltre conferma che le scelte su quali Pokémon poter trasferire dalle precedenti versioni sono state molto puntigliose in modo da poter vedere in game, solo “la migliore selezione di Pokémon per questa ambientazione e per la nuova avventura”. Possiamo rassicurarvi però, in quanto è stata confermata la presenza degli Shiny Pokémon di Let’s GO e probabilmente anche quella relativa a Pokémon GO attraverso la Pokémon Home.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link