Harry Potter: Wizards Unite ripercorre le dinamiche di Pokémon GO su iOS e Android

di Luca Crocco 0

Finalmente disponibile per iOS e Android, Harry Potter: Wizards Unite. Il gioco realizzato da Niantic che strizza l’occhio alle dinamiche di Pokémon GO.

Niantic ha riscontrato un grande successo grazie a Pokémon Go e ha deciso di imporsi nuovamente nel panorama dei giochi per smartphone. Da oggi è disponibile infatti Harry Potter: Wizards Unite, un gioco in realtà aumentata che vi catapulterà nei panni di un mago di Hogwarts.

Leggi Anche: Nintendo Switch Mini sei davvero tu?

Il vostro ruolo in questo gioco è quello di collaborare con altre streghe e maghi di tutto il mondo, per proteggere i babbani da una catastrofe che incombe nel mondo magico. La mappa, in questo gioco vi sarà di grande aiuto, in quanto rivela le posizioni in cui poter “applicare la magia” (una sorta di punto di interesse come i Pokéstop). Queste zone si trovano infatti in prossimità di biblioteche, monumenti, edifici specifici e molto altro ancora.

Ovviamente nel corso dell’avventura apprenderete nuovi incantesimi, i quali saranno fondamentali per sconfiggere i nemici, proteggere i babbani e rispedire i Foundable nel mondo dei maghi. Salvando i Fondable, guadagnerete ricompense. Chicca non da poco sono le “Fortezze“, ossia delle rivisitazioni dei luoghi del mondo reale, nei quali potrete sfidare altri maghi e streghe in tempo reale.

Harry Potter: Wizards Unite è gratuito, con la possibilità di effettuare acquisti in app. Ovviamente, disponibile sia per Android che per iOS.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link