UFFICIALE Nintendo Switch Lite

di Giuseppe La Terza 0

Switch Lite

Dopo diversi rumor a riguardo, oggi Nintendo ha rivelato la nuova Switch Lite, progettata come alternativa meno costosa alla Switch originale.

La nuova Switch Lite sarà disponibile al prezzo di 219,98 euro, ben 110 euro in meno rispetto alla versione standard della Switch. Ovviamente essendo meno costosa ci sono anche alcune rinunce, infatti la nuova Switch Lite è progettata eclusivamente per l’utilizzo in mobilità per cui non sarà possibile collegarle alla TV e i controller Joy-Con sono integrati, per cui non posso essere rimossi.

Ci sono però anche dei vantaggi, infatti la nuova versione Lite è significativamente più leggera rispetto alla console originale. Il layout del controller è in gran parte identico alla Switch standard, sebbene in questa nuova versione Lite sia presente un d-pad appropriato, che andrà a sostituire i pulsanti direzionali non molto precisi. Nintendo afferma inoltre che questa versione Lite avrà una durata della batteria leggermente migliorata grazie ad un chip più efficiente.

Switch Lite

Il nuovo dispositivo ha un display touch da 5,5 pollici, rispetto ai 6,2 pollici del predecessore, la risoluzione rimane sempre a 720p, ma sembra che non sia più possibile regolare la luminosità. Estetticamente si tratta di una console molto bella, che sarà disponibile in più colori al momento del lancio: giallo, grigio e turchese, oltre a una speciale versione di Pokemon Spada e Scudo, e tutti hanno una piacevole texture opaca.

L’assenza dei Joy-Con e l’incapacità di connettersi ad un televisore rendono perà impossibile uutilizzare i controlli di movimento, ad esempio per catturare i mostri in Pokémon Let’s Go, o giocare a un gioco come 1-2 Switch. Attualmente, tutti i pacchetti di giochi Switch specificano quando i titoli sono riproducibili in modalità portatile e Nintendo afferma che etichette simili verranno applicate anche all’eShop digitale. Nel momento in cui si tenterà di acquistare un gioco incompatibile con Switch Lite dall’eShop, ricevereve un avviso a riguardo.

Nintendo Switch Lite arriverà sul mercato dal 20 di settembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link