Nintendo sta lavorando ad un upgrade hardware per Switch

di Giuseppe La Terza 0

Nintendo Switch

Ieri vi abbiamo riportato la notizia riguardante l’arrivo della nuova Nintendo Switch Lite, ma come anticipato in passato dal alcuni rumor, sembra che a breve arriverà un upgrade hardware anche per la Nintendo Switch.

Alcuni documenti depositati presso la FCC suggeriscono che Nintendo aggiornerà presto anche la Switch originale con un nuovo processore e una nuova memoria flash. Le specifiche sono vaghe, infatti un documento dice letteralmente “modifica del tipo di SoC“, ma è lecito ritenere che saranno piccoli aggiornamenti hardware che non non dovrebbero differenziarla troppo dall’attuale Switch.

Tuttavia, è bello sapere che Nintendo sta lavorando ad una revisione hardware per la Switch, che attualmente utilizza un processore Tegra X1 di Nvidia ormai abbastanza datato. Non sappiamo invece quale sia il SoC a bordo della nuova versione Lite, ma sappiamo solo che è un chip più efficiente dal punto di vista energetico, incentrato quindi ad offrire che una durata della batteria nmaggiore.

Probabilmente è possiubile che lo stesso SoC venga adottato anche sulla prossima revisione hardware della Nintendo Switch, che quindi non dovrebbe avere un grande upgrade in termini di potenza, ma piuttosto relativo ad un miglioramento della durata della batteria.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link