Nintendo: arriva la “nuova” Switch e nuove colorazioni per i Joy-Con

di Giuseppe La Terza 0

Nintendo Switch

Dopo l’annuncio di Nintendo Switch Lite, l’azienda nipponica ha annunciato anche l’arrivo di una versione revisionata della Nintendo Switch che punta principalmente su una migliore autonomia.

Rispetto all’attuale modello non sembra cambiare l’aspetto esteriore della console, ma le novità sarebbero principalmente legate alla durata della batteria, che secondo il sito web di Nintendo passa da una media di 2,5/6,5 ore a 4,5/9 ore, un aumento piuttosto significativo.

La durata effettiva varierà ovviamente a seconda del gioco. Il sito web evidenzia che il modello attuale dura circa 3 ore con il gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mentre la console aggiornata dovrebbe arrivare a circa 5,5 ore, davvero niente male.

Dato che le due console sono apparentemente identiche, sarà possibile distinguerle dalla confezione aggiornata, quindi non servirà andare a controllare i numeri seriali sul retro della scatola, ma per completezza vi infomriamo che i nuovi modelli cominceranno con la sigla “XKW” in contrapposizione a “XAW” della versione attuale.

Questa revisione “silenziosa” sembra utilizzare la stessa batteria, il che supporta la teoria che la vera novità stia in un aggiornamento del chip Tegra X1 che dovrebbe essere presente anche nella Switch Lite. Questa nuova versione sembra riesca ad offrire migliori prestazioni termiche grazie al funzionamento a bassa tensione, garantendo una migliore durata della batteria.

Al momento non abbiamo una data di rilascio esatta per questo nuovo modello, ma Nintendo indica che il nuovo modello sarà disponibile verso la metà di agosto. Inoltre l’azienda ha annunciato l’arrivo di nuove colorazioni per i Joy-Con che saranno disponibili dal mese di ottobre. Un set arriverà in una combo blu e giallo neon, l’altro set nella combo Neon Purple e Neon Orange.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link