Stray’s Cross: Naughty Dog, nuova IP The Last of Us Style | TRAMA

di Nikolas Pitzolu 0

Naughty Dog è all’opera su un nuovo titolo completamente inedito, si chiamerà Stray’s Cross e prenderà a piene mani dal mondo di gioco utilizzato in The Last of Us.

Le due più grosse IP di Naughty Dog sono una terminata e l’altra in pieno sviluppo: ci riferiamo rispettivamente ad Uncharted e a The Last of Us.

Le vicende di Nathan Drake sono terminate con l’ultimo quarto capitolo ma ciò non toglie che potrebbero continuare in futuro, ovviamente raccontando quelle di altri personaggi del gioco. Nadine, Chloe ma anche lo stesso fratello di Nate: Samuel Drake.

The Last of Us invece si spera avrà vita più lunga nel tempo per via della sua longevità inversa, nettamente più giovane di Uncharted. Nel mentre aspettiamo la data di uscita ufficiale per capire quando e dove (PS4 o PS5, o entrambi con la retrocompatibilità) le nuove avventure di Ellie e Joel arriveranno, dagli studi Naughty Dog arrivano voci riguardanti un’altra nuova IP in progetto.

Attualmente c’erano due team di persone impegnati a completare TLoU2, lavori a pieno carico insomma. Verso la fine uno dei due team si staccò e butto giù le idee per questa nuova IP da strutturare e produrre per l’avvento di PlayStation 5, quindi verrà utilizzato come titolo di lancio più o meno tra un anno e mezzo.

Il nuovo gioco avrebbe un nome provvisorio, Stray’s Cross, ed è stato analizzato e messo sul tavolo dal team che se ne sta occupando durante un panel a porte chiuse tra i “cagnacci” e Sony per decidere la data di uscita definitiva di The Last of Us Parte 2. Le poche informazioni ci parlano di un gioco first person dal genere action adventure con ambientazione post-apocalittica e steampunk.

La trama (da considerarsi sempre provvisoria) prevede la narrazione di un protagonista e un co-protagonista, rispettivamente una scienziata e un criminale che, per un capriccio del destino, sono stati affiancati all’interno di una storia parecchio difficile nel momento in cui meno se lo sarebbero aspettati.

La scienziata viene a scoprire dei documenti segreti che al loro interno cercano di insabbiare delle verità parecchio ingombranti, e lo fa con di fianco il criminale che capisce quello che la scienziata ha scoperto. Le informazione sono ovviamente a carattere confidenziale ma la ricercatrice lo capirà solo in un secondo momento.

In sostanza, i documenti segreti affermano che in diverse epoche storiche, sono stati portati avanti dei conflitti studiati a tavolino per progettare l’estinzione del genere umano. Durante la scoperta dei documenti però, la scienziata capì che quello che aveva intercettato sarebbe stato catalogato come ultimo esperimento prima della definitiva riuscita del piano. Ed è qui che entrò in scena il criminale…

La trama è interessante e siamo sicuri che Naughty Dog abbia le capacità di creare un ennesimo capolavoro!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link