PS4 tocca quota 100 milioni di unità vendute

di Luca Ansevini 0

Che la sfida relativa a questa generazione tra Sony e Microsoft sia stata vinta abbondantemente dal colosso giapponese con PS4 non è ormai una novità ma PlayStation 4 ha tagliato proprio in queste ore un’altro fantastico traguardo.

L’azienda ha infatti pubblicato i risultati finanziari mostrando un numero di vendite della propria console che ha raggiunto la tripla cifra, sfondando il muro delle 100 milioni di unità vendute.

Nel secondo trimestre del 2019 (dal 1 Aprile al 30 Giugno) la console di casa Sony ha fatto registrare vendite per 3.2 milioni di unità, il che rende l’idea di quanto la domanda sia ancora notevole nonostante ormai gli anni di vecchiaia e sopratutto l’imminente presentazione di PlayStation 5 (attesa secondo gli ultimi rumors nel corso del prossimo anno).

PlayStation 4 diventa così la console che ha raggiunto i 100 milioni di unità vendute nel più breve tempo di sempre, più veloce dell’accoppiata PS2 e Nintendo Wii. A giovare sul grande apprezzamento del pubblico di sicuro sono stati gli oculati investimenti di Sony in materia di titoli esclusivi, un comparto giochi ad oggi ineguagliato per quantità e sopratutto qualità dalla diretta rivale Xbox One.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link