Overwatch su Switch: nuove conferme da una custodia?

di Claudio Stoduto 0

Nel mondo della Nintendo Switch non si fa altro che parlare, oltre del nuovo modello lanciato un po’ in sordina, anche di quello che sarà il futuro di Overwatch, il popolare videogioco che ha sbancato ogni record possibile ed immaginabile.

Il BlizzCon 2019 non arriverà prima di novembre 2019 ma potrebbe essere oggi un giorno interessante per tutti gli appassionati del titolo in ottica Nintendo Switch.

Infatti in queste ore è emersa quella che sembra essere a tutti gli effetti una custodia ufficiale di Overwatch proprio dedicata alla console giapponese. La sua apparizione online è durata in realtà pochi minuti, giusto il tempo di vederla comparire su Amazon rapidamente per poi essere prontamente rimossa. Il venditore era PowerA che, nel mondo videoludico, ha parecchie licenze ufficiali per vendere prodotti legati al merchandising dei titoli più famosi.

Ovviamente in Rete si è scatenato il caos generale con la folla degli appassionati che ha prontamente visto aprirsi di nuovo la speranza di poter vedere al più presto Overwatch sulla propria console portatile. Va detto che ormai il gioco è disponibile praticamente su ogni genere di piattaforma per cui sarebbe strano ancora ad oggi non vederlo sulla Switch che tanto successo sta avendo in questa sua fase di vita. Certo è che questa cover potrebbe essere più di un indizio e che questo aspetto non dovrebbe essere preso sotto gamba. Giocare su un iPad o un dispositivo mobile non è poi così impossibile per cui non vederlo effettivamente su un prodotto il cui scopo è quello di riprodurre un videogioco effettivamente suonerebbe alquanto strano.

Insomma a novembre secondo voi vedremo la stessa strada praticata da Diablo III anche per Overwatch oppure è solamente tutto frutto di puro marketing “scorretto”?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link