AUKEY GM-F1: il mouse da gaming perfetto per chi vuole spendere poco – RECENSIONE

di Luca Crocco 0

Volete acquistare un nuovo mouse da gaming, ma non sapete quale acquistare? AUKEY GM-F1 può fare al caso vostro. Vediamo perché nella nostra recensione.

AUKEY GM-F1 è un mouse da gaming che ci è piaciuto davvero da matti. Se volete acquistare nuove periferiche per il vostro setup, questo mouse è sicuramente da tenere in considerazione. Cercare un mouse da gaming su Amazon è diventata pura follia, in quanto pullula di prodotti cinesi che non valgono assolutamente il prezzo che costano. Aukey in questo caso è una garanzia. I loro prodotti sono sempre affidabili e duraturi nel tempo. Questo GM-F1 non è da meno.

Dopo più di dieci giorni di utilizzo infatti, non ha fatto altro che confermare le belle sensazioni restituite al momento dell’unboxing. C’è da dire subito che stiamo parlando di un mouse cablato. Quindi, se state cercando periferiche wireless, questo mouse non fa sicuramente al caso vostro.

Leggi Anche: eFootball PES 2020 Demo, il nostro provato

Tralasciando questo dettaglio, il prodotto è costruito davvero alla perfezione. Pur stringendolo non si sente alcun tipo di scricchiolio. Tutto realizzato in plastica nera opaca. Semplice e minimale.

Appena collegato al computer noterete subito i led che lo caratterizzano. Nel dettaglio le zone illuminate sono: il logo e la rotella, che cambiano il rispettivo colore in base alla scelta dei DPI (di default). Ci sono due led posti sotto i pulsanti sinistro e destro. E per finire una striscia luminosa ricopre tutto il profilo posteriore del mouse.

Tutto personalizzabile tramite software

AUKEY GM-F1: il mouse da gaming perfetto per chi vuole spendere poco - RECENSIONE

Per quanto riguarda i pulsanti, ne abbiamo sette, compresa la rotella. Tutti personalizzabili tramite il software proprietario di cui parleremo dopo. Di default i pulsanti saranno così configurati:

  • Pulsante sinistro e destro utilizzo standard;
  • Pulsante funzione 1 e Pulsante funzione 2 per muoversi tra le pagine di un percorso file o in una cronologia Chrome;
  • Tasto DPI + e Tasto DPI – per aumentare o diminuire i DPI del mouse.

AUKEY GM-F1: il mouse da gaming perfetto per chi vuole spendere poco - RECENSIONE

Tutte le luci e i DPI possono essere gestite dal software proprietario. Reperirlo non è così semplice, ma siccome siamo bravi, potrete scaricarlo direttamente da questo link. Non preoccupatevi se il browser vi darà un avviso. Andate avanti senza paura, così facendo riuscirete a scaricare il software per la gestione dei DPI e delle luci.

AUKEY GM-F1: il mouse da gaming perfetto per chi vuole spendere poco - RECENSIONE

Il sensore ottico PMW 3325 offre una risoluzione di 5.000 DPI e una velocità di trasferimento senza interferenze, e la velocità di trasferimento di 1.000 Hz garantisce sessioni di gioco al top delle prestazioni. Potete cambiare i DPI al volo con un solo clic, e l’illuminazione dei led può essere associata a dei determinati DPI.

La superficie opaca e l’impugnatura ruvida restituiscono una sensazione di qualità. Caratteristica assolutamente non scontata per il prezzo è il cavo intrecciato. Molto più resistente dei classici cavi, mentre gli switch dei due pulsanti principali sono progettati per resistere a almeno 20 milioni di clic.

Grazie al software G-aim Control Center, (attualmente solo Windows) è possibile avere un’illuminazione coordinata su tutti i prodotti da gaming a marchio Aukey.

Ultimo appunto, toccando il tasto dell’ergonomia. Il prodotto è davvero comodissimo, sia per i destri che per i mancini. Ovviamente, quest’ultimi faranno un po’ più fatica a sfruttare i pulsanti aggiuntivi sul lato destro.

Caratteristiche

Modello: GM-F1
Livelli DPI: 6 (600/1200/1600/2400/3200/5000).
Configurazione richiesta: Windows XP/7/8/10, Mac OS.
Dimensioni: 123 x 66 x 39 mm.
Peso (cavo escluso): 106 g

Pensate che Aukey vi da la possibilità di portarvi a casa un mouse che offre tutto questo per meno di 25 Euro. A questo prezzo è davvero difficile un trovare che sia altrettanto bello esteticamente, ben costruito e performante.

1 2 3 4 6

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.