Nintendo mostra un nuovo accessorio “magico” per Switch

di Claudio Stoduto 0

Nintendo Switch

Sono ore interessanti per il mondo di Nintendo e della sua Switch che dopo aver mostrato alcuni nuovi titoli in arrivo nei prossimi mesi, ora si appresta ad introdurre alcune novità dal punto di vista hardware e degli accessori.

La strada intrapresa dalla società giapponese sembra portare in questa direzione visto il recente annuncio per quello che è un nuovo accessorio molto interessante che potrebbe cambiare il modo di interagire con la stessa console. Non stiamo affatto scherzando visto che la definizione stessa dell’azienda è stata new experience.

Stando a quanto è stato mostrato dal video promozionale, Nintendo parrebbe seriamente aver studiato questo accessorio in grado di basarsi sui movimenti dell’utente. Il supporto mostrato sembra essere una sorta di fascia elastica circolare che poi si potrà utilizzare a seconda delle possibilità di gioco. In realtà, secondo quanto è emerso, si dovrebbe trattare di quello che era il precedente Wii Fit, quindi una sorta di gioco dedicato alla cura del corpo ed all’esercizio fisico. Se vi ricordate, mediante l’uso della famosa Wii Balance Board, si potevano effettuare anche delle sfide interessanti fra amici che a modo loro fecero storia oltre che divertire moltissimi videogiocatori. Certo è che con il grande ritorno alla ribalta di Nintendo con questa sua console si potrebbe anche pensare ad un ritorno di un titolo simile a quello visto su Wii, sebbene la portata mediatica possa essere leggermente inferiore a nostro avviso.

Potrebbe essere, come no. Ormai manca anche poco per vedere dal vivo questo accessorio. Non scherziamo quando diciamo così perché Nintendo ha annunciato che questa novità arriverà già dal prossimo 12 settembre con magari in abbinamento anche quello che potrebbe essere il gioco fisico da inserire nella slot della console. Attendiamo a questo punto maggiori notizie in tal senso e la disponibilità dalla società nel cercare di avere a disposizione maggiori dettagli su quello che possa realmente essere.

Un po di hype vi è salito, ammettetelo dai.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link