Vodafone Game Now: cloud gaming 5G con giochi e GB inclusi

di Nikolas Pitzolu 0

Durante la Milan Games Week è stato presentato Vodafone Game Now, un servizio di Cloud gaming che sarà possibile usufruire anche con una promo ad hoc.

Il 5G è tra noi, qualora non ve ne foste accorti! Andrea Rossini e Sabrina Baggioni, rispettivamente Direttore della CBU e la Program Director 5G hanno esordito così all’evento organizzato da Vodafone nella cornice della Milan Games Week.

Dire che è tra noi è un tantino fuorviante, lo sarà quando sarà presente nella maggior parte delle città Italiane. Ma questo non ha raffreddato gli animi del miglior operatore Nazionale lato qualità della connessione internet che ha deciso di presentare due nuove iniziative, iniziative che si incastrassero perfettamente nell’oggetto delle discussioni della fiera Lombarda, ovvero il Gaming.

Il CBU di Vodafone ha poi fissato un concetto sulla base della quale sviluppare un nuovo enternainment, ovvero che attualmente gli smartphone che abbiamo sono davvero delle “potenziale macchina da gioco” e gli utenti, sopratutto i più giovani, lo utilizzano per portare avanti vere e proprie campagne dei loro videogiochi preferiti. Continua poi snocciolando alcuni dati che vedono sempre più possessori di smartphone giocarci con dati che fotografano un evoluzione esponenziale per quanto riguarda utenti che effettuano streaming per i giochi.

Ed ecco che allora Vodafone introduce Game Now, la sua piattaforma di cloud gaming che sfrutterà la propria GiGaNetwork 5G che, come abbiamo detto in apertura, sarà sempre più utilizzata e capillare all’interno del territorio Italiano. 60 i giochi disponibili subito (che andranno via via ad aumentare) e fasce di abbonamento mensile con la prima prova gratuita per testare con mano il sevizio, senza obbligo di rinnovo.

Con questo servizio Vodafone vuole utilizzare gli smartphone che abbiamo in tasca per farci giocare a titoli consolle (quindi giochi che siamo abituati nel dover fruire stando davanti ad una TV) in mobilità, includendo tutto ciò che serve in un unico posto.

Fra pochissimo arriverà l’App – giusto in tempo per il lancio – che conterrà il catalogo dei giochi, i giorni rimanenti allo scadere dell’abbonamento, come rinnovarlo e una ricca area utente con consigli, anteprime dedicate e sconti in determinati periodi. Il primo è la possibilità di usufruire random di 6 mesi di prova gratuita al posto di 1.

E se abitassimo in una regione d’Italia dove la GiGaNetwork 5G ancora non ci fosse? Semplice, possiamo usare a cascata il 4G+, il 4G o comunque una tecnologia che consenta uno streaming ottimale del contenuto. In ogni caso l’App avviserà l’utente qualora notasse disservizi o velocità non congrue all’utilizzo del servizio.

Ma avevamo parlato anche di una seconda notizia, e questa è la promozione Vodafone Power Gaming. Con questa promo attivata, l’offerta non eroderà in alcun modo i GB utilizzati per giocare a dei famosi e popolari titoli ma anche guardare tutto l’intrattenimento offerto da Twitch. Alcuni giochi famosi che rientreranno all’interno del pacchetto sono: Clash Royale, Asphalt 9, Dead Rivals e Pokemon Go.

Vodafone non perde tempo e da oggi mette a disposizione l’attivazione di Vodafone Power Gaming che costa 5 euro al mese e come di consueto potrà essere attivata presso i negozianti, online e nelle catene di elettronica che hanno all’interno il centro Vodafone.

Informazioni ancora più dettagliate le trovate nel sito Vodafone o nella nuova campagna pubblicitaria che sta per partire sulle principali reti televisive. Al momento possono attivare la promo solo chi è già cliente Vodafone e non tramite portabilità diretta.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link