Nintendo Switch: il controlle SNES ora è disponibile all’acquisto

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Nintendo Switch ma questa volta non per fare riferimento ad un nuovo titolo in arrivo nelle prossime settimane quanto invece ad un accessorio assolutamente intrigante.

Parliamo del nuovo controller dedicato alla console giapponese che riprende molto da vicino quello che è l’aspetto del vecchio gamepad dello SNES. Avete letto bene, il Super Nintendo torna a far parlare di sé ai giorni nostri dopo la presentazione ufficiale di questo accessorio di qualche mese fa.

Ora è ufficialmente disponibile all’acquisto e ci si potrà quindi portare a casa il dispositivo in questione con tanto di scatola esclusiva. Il prezzo alla fine non è poi nemmeno così tanto esagerato visto che si parla di 29,99 euro se acquistato sul territorio europeo, mentee ci voglio 26,99 sterline se acquistato in UK.

Il funzionamento del controller verrà garantito dalla presa USB di tipo A che andrà poi a collegarti alla dock della console oppure tramite una connessione wireless che permetterà quindi di poter andare a giocare in piena mobilità anche con la console appoggiata al suo stand. Per il suo corretto funzionamento però è necessario avere la Nintendo Switch aggiornata alla versione firmware 9.0, altrimenti non viene ufficialmente garantita la piena compatibilità del prodotto.

Le spedizioni arriveranno fra il 2 ed il prossimo 11 ottobre con la speranza che ci possano essere abbastanza scorte vista la potenziale grande richiesta a cui si potrebbe andare incontro. Ormai sappiamo come i prodotti retrò tirino sul mercato e che quindi, specialmente Nintendo con il suo glorioso passato, varie aziende hanno deciso di puntarci forte.

Siete anche voi fra coloro che saranno intenzionati a prendersi uno di questi nuovi controller o invece lascerete il passo per altri accessori magari più interessanti? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.