Pokémon GO: alcuni utenti Xiaomi sono stati bannati

di Claudio Stoduto 0

Xiaomi torna a far parlare di sè, ma tranquilli che è la sezione giusta del nostro sito visto che alcuni utenti stanno riscontrando non pochi problemi nell’utilizzare il diffusissimo gioco Pokémon GO.

Nel corso di queste ultime ore è infatti emerso come parecchi utenti che possiedono gli smartphone della società cinese si siano in realtà imbattuti in una serie di problematiche che li hanno addirittura portati ad essere bannati dal gioco di Niantic. Non stiamo scherzando, è tutto vero e la conferma la potete tranquillamente notare dalle immagini in sovraimpressione.

Sappiamo benissimo come la politica di Niantic nel corso di questi anni sia stata particolarmente rigida. Molti sono stati gli utenti che hanno spesso sbeffeggiato il gioco utilizzando dei sistemi per evitare il check del GPS e trovarsi in zone in cui non erano. Tuttavia il ban di queste ore potrebbe semplicemente a che fare con un errore che probabilmente faceva capo ad una serie di applicativi presenti solamente nel software di questa azienda e più nello specifico nella MIUI 10.3.2. In pratica dei semplici conflitti fra il software dell’azienda giapponese e quello di Xiaomi che, però, non rendono sicuramente felici gli utenti a cui è purtroppo capitato il fattaccio. Possiamo però dire che il ban tuttavia non è a vita, ma ha una durata di 30 giorni. Passati questi gli account dovrebbero tornare a funzionare regolarmente senza alcun tipo di problema ulteriore, almeno questo è ciò che un po’ tutti noi effettivamente speriamo.

È la prima volta che sentiamo e riportiamo un avvenimento del genere. A modo suo deve comunque far riflettere anche in base al software che spesso ci ritroviamo preinstallato sui nostri dispositivi. E voi, magari che siete utenti Xiaomi, avete riscontrato il problema o invece riuscite a giocare regolarmente sul vostro smartphone o tablet? Fatecelo sapere qui sotto nel box dei commenti!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link