PS4: si al cross-play con Nintendo Switch

di Luca Crocco 0

ps4 cross play con Nintendo switch

Mentre Nintendo e Microsoft si divertono a vedere i loro giocatori giocare su piattaforme diverse negli ultimi tempi, Sony con la sua PS4 è rimasta piuttosto contraria all’idea.

Infatti, la società rilasciò una dichiarazione tramite la quale affermava di non voler offrire il cross-play su PS4 perché

“PlayStation è il posto migliore dove giocare”.

Questa dichiarazione è arrivata poco più di un anno fa, dopo il rilascio di Fortnite su Nintendo Switch. Inizialmente, la Sony ha rifiutato, facendo in modo che i fan, la stampa e persino Nintendo mettessero in dubbio la sua decisione, ma la società ha presto fatto un’inversione a U e ha introdotto una beta cross-play aperta a partire proprio da Fortnite.

Leggi Anche: Google Assistant arriva su Xbox One

Da allora, per quanto ne sappiamo, PS4 è rimasta in questo stato “beta” per tale argomento, ma un nuovo report di Wired afferma che la beta è ormai terminata. Si legge:

“Anche se non annuncia in modo esplicito la notizia, gli sforzi cross-play di PS4 sono ufficialmente usciti dal palcoscenico beta, il che significa che la console può supportare il cross-play su tutti i titoli che supportano tale funzione. Modern Warfare potrebbe essere il primo titolo importante a trarne vantaggio al momento del lancio e probabilmente non sarà l’ultimo. “

Dunque, sembra proprio che, i possessori di Nintendo Switch possono sperare nella possibilità di giocare con i loro amici che giocano su PS4 nei mesi a venire.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link