PlayStation 4: addio a Facebook

di Claudio Stoduto 0

Dopo tante indiscrezioni e qualche voce che effettivamente voleva questa mossa da parecchio tempo, ecco la conferma ufficiale di Sony che annuncia il distaccamento della sua piattaforma da quella del buon Zuckerberg.

Da questo momento quindi la PlayStation 4 non supporta più ufficialmente Facebook e le sue integrazioni del caso. Di conseguenza non sarà più possibile andare a collegare direttamente il nostro profilo Facebook direttamente con l’account Sony. Sono state completamente rimosse tutte le funzioni di collegamento che prima ci permettevano anche solo di avere la nostra faccia a disposizione dopo il login sulla console.

Tuttavia la stessa Sony vuole affermare che non cambierà molto altro all’interno della sua esperienza di gioco. Infatti viene ancora garantito per intero il sistema di Share della PlayStation 4 che le ha permesso di acquisire non poco interesse nel corso degli anni. L’unica differenza è che non sarà più possibile effettuare la condivisione direttamente su Facebook dei vostri risultati ottenuti, ma tutto quanto sarà interno a quello che è il motore generale di PlayStation. Quindi le liste amici, le sfide e quant’altro rimaranno ovviamente presenti con la loro veste che non avrà più a che vedere con Facebook e Co.

Il divorzio, se così lo possiamo chiamare, è stato brusco e repentino. Non si sanno le cause, al momento, di questa decisione che sicuramente non farà contenti tutti gli utenti affezionati a questo genere di integrazione. Comoda era comoda, senza dubbio, ed allo stesso tempo permetteva di avere quella marcia in più con i propri dettagli. Che ci siano state delle violazioni di qualche genere da una o l’altra parte? Chi lo sa. Vedremo se arriveranno conferme nel corso delle prossime settimane oppure no.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link