PlayStation 4 il firmware 7.00 è disponibile al download

di Claudio Stoduto 0

Dopo le varie indiscrezioni ecco che Sony ha ufficialmente iniziato il rilascio del nuovo firmware per la sua console di punta, la PlayStation 4. Nello specifico la versione di cui stiamo parlando è la 7.00 che introduce non poche interessanti novità che adesso andremo a vedere assieme nel dettaglio.

Come preannuciato, arrivano delle interessanti modifiche a quello che è il nuovo Party Chat. Sony ha deciso di eliminare alcuni dei limiti imposti precedentemente portando ad esempio il numero massimo di persone che possono partecipare ad un party da 8 a ben 16. Inoltre arriva anche l’interessante supporto alla trascrizione delle chat attraverso l’applicazione Second Screen, il cui funzionamento per ora però viene garantito solamente per il mercato americano. Infine, dopo le tante lamentele, ecco che arriva anche un netto miglioramento per quello è il comparto audio e video delle chiamate durante le chat che ora dovrebbe notevolmente essere migliorate sotto vari punti di vista.

Altre novità interessanti arrivano per la funzione Remote Play. Sony ha ufficialmente introdotto la compatibilità con tutti gli smartphone e tablet Android a partire da Android 5.0 o superiore. Non si tratta più di una sorta di esclusiva per gli smartphone Xperia, ora tutti gli utenti potranno utilizzare il proprio dispositivo se esso glielo permetterà. Interessante poi anche l’aggiornamento che è stato invece correlato al mondo Apple per iOS dove ora il controller si potrà visualizzare in qualsiasi momento e potremo andare a bloccare l’orientamento dello schermo. Non meno importante è la piena compatibilità al supporto del DualShock 4 collegato tramite Bluetooth a queste periferiche esterne. Ergo sia con Android ed iOS, ora potremmo collegare il controller al nostro tablet o smartphone e giocare in remoto dalla nostra PlayStation 4. Non ci sono prerequisiti su Android, mentre su iOS è richiesto iOS 13 e su macOS invece è richiesto il nuovo Catalina 10.15.

Infine arrivano piccole grandi novità per quanto riguarda il mondo dell’HDR. Sony non ha introdotto nulla di specifico, ma alcuni accorgimenti che in realtà dovrebbero migliorare la resa sia sui dispositivi compatibili (con essi intendiamo i TV) e sia per quanto riguarda le console Pro.

Quello che poteva sembrare a molti un semplice aggiornamento invece abbiamo visto essere decisamente qualche cosa in più. Correte ad aggiornare le vostre console ed a farci sapere cosa ne pensate di queste novità rilasciate da Sony.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link