PES 2020: arriva l’accordo con la Serie B

di Claudio Stoduto 0

Dopo tante voci e tante indiscrezioni, ecco che arriva ufficialmente la notizia dell’accordo fra Konami e la Serie BKT di calcio italiana per portare ufficialmente su PES 2020 le squadre ed i loghi ufficiali.

Sono state settimane di trattative e di rumors che portavano ad un accordo fra le due aziende per poter integrare ufficialmente tutti i club iscritti al torneo all’interno della piattaforma di gioco che forse sta più facendo parlare di sé in questo periodo.

Gli appassionati del videogioco e del calcio italiano, potranno quindi ora contare sulla possibilità di poter utilizzare tutte le squadre presenti nella Serie B all’interno delle varie modalità offerte dal gameplay calcistico. La Konami Digital Entertainment ha rilevato i diritti ufficiali del secondo campionato italiano che comprendono anche l’utilizzo dei loghi e dei trofei ad esso connessi. Spazio quindi alle divise ufficiali con tanto di marchi ufficiali e toppe originali concordate con l’organizzatore del torneo. Nessun nome riproposto e nemmeno un nome inventato, ma solamente tutti i nomi correttamente inseriti. Con essi parliamo sia di quelli relativi ai giocatori che alle squadre e, forse ma verificheremo, anche per gli stadi.

In occasione del novantesimo anno del campionato cadetto, arriva una sponsorizzazione che non potrà che rendere da un lato orgogliose tutte le squadre che ne faranno parte e dall’altra i videogiocatori. Il tutto sarà ufficialmente disponibile a partire dal 24 ottobre prossimo con un aggiornamento che sbloccherà questa novità e permetterà a tutti di poter iniziare a giocare nuovamente con le novità decantante in precedenza. Dopo l’accordo con Juventus, ecco un’altra bella mossa da parte di Konami che, fossi in voi, non sottovaluterei.

A seguire trovate le dichiarazioni del caso rilasciate dai diretti interessati:

Mauro Balata, presidente della Lega B

“È un momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo e di occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 posson coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro, milioni di gamer soprattutto giovani chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una console e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione”

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development

“Il nostro impegno a garantire le licenze di campionato e di squadra per eFootball PES va oltre le competizioni e le società di punta. Crediamo fermamente nella volontà di ricreare l’esperienza professionale completa, compresi i meccanismi di alti e i bassi associati alle promozioni e alle retrocessioni dei club. Il nostro accordo esclusivo con la Serie BKT italiana è un chiaro segno di tale impegno e non potremmo essere più entusiasti”.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link