Google Stadia, ecco svelata la data di lancio ufficiale

di Luca Ansevini 0

Google ha svelato nel corso della sua conferenza tutta la nuova line-up di prodotti, tra i quali il nuovo attesissimo Pixel 4, ma ha finalmente comunicato in via ufficiale la data di rilascio del suo attesa servizio Google Stadia.

Il nuovo servizio sarà finalmente disponibile in tutti i paesi inclusi nel lancio (tra i quali l’Italia) a partire dal giorno 19 novembre, offrendo ai nuovi iscritti una vasta libreria di titoli disponibili da subito e con tanti altri presto in arrivo.

Google Stadia ricordiamo che sarà disponibile con diverse formule di adesione tra le quali una priva di sottoscrizione mensile. Per tale tipologia di sottoscrizione ci sarà però da attendere il prossimo anno mentre per quanto riguarda la sottoscrizione a pagamento ricordiamo che il costo mensile sarà pari a 9,99 euro per ottenere la massima risoluzione (4K) ed il massimo delle performance, oltre ovviamente ad una selezione di titoli inclusi. E’ inoltre possibile acquistare lo Stadio Founder’s Edition che include un controller esclusivo, tre mesi di abbonamento ed una Chromecast Ultra al costo di 129 euro.

Il servizio è insomma ormai ai nastri di partenza e le aspettative sono decisamente alte per una tecnologia, quella del cloud gaming, che si approccia al mercato videoludico con le velleità di rinnovamento del mercato ed un marchio sinonimo di garanzia come quello di Google?

Vi abbonerete al nuovo servizio di Google? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.