League of Legend è in arrivo su Android ed iOS

di Claudio Stoduto 0

Dopo tante indiscrezioni e tante voci c’è ora la conferma ufficiale. League of Legends arriverà su Android ed iOS sbarcando quindi sulle piattaforme mobile dopo anni in cui si è trattato solamente di un gioco dedicato al mondo dei pc e niente di più.

La notizia è stata fornita nel corso di queste ultime ore dopo che l’azienda produttrice, Riot Games, ha festeggiato i suoi dieci anni del gioco. Attraverso il proprio canale Twitch è stata data la conferma definitiva su questa news scottante mentre si raggiungeva un altro record inferente a questo gioco: è stato il primo canale di Twitch a superare quota 1 miliardo di visualizzazioni.

Tornando a noi, League of Legends: Wild Rift arriverà su Android ed iOS nel 2020. Purtroppo ci sarà ancora da aspettare e non poco. Non ci sono dettagli se si tratta o meno di inizio anno piuttosto che della seconda parte ma, secondo noi, la scelta sarà quella di includere il gioco in una delle classiche fiere del settore. Ergo ci aspettiamo da giugno in avanti un potenziale rilascio.

A livello di gioco troveremo un gameplay relativamente classico con vari utenti che si potranno sfidare nelle classiche battaglie in 5 contro 5. Insomma non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’esperienza che abbiamo visto su PC da anni. Le partite in generale dovrebbero poi avere delle durate medie di circa 15 o 18 minuti garantendo anche la possibilità di poter giocare in modalità spot durante del semplice tempo libero. C’è molto interesse per quanto riguarda il sistema dei controlli. Su PC, con la varie tastiere, c’è parecchia mobilità nell’effettuare anche delle operazioni complesse. Su mobile invece c’è a disposizione solamente il touchscreen del dispositivo o, nel caso, i recenti joysticks di cui Apple e Google hanno aggiunto la compatibilità sui propri sistemi operativi. Per i puristi siamo certi che non si tratterà della medesima soluzione di gioco, ma ammettiamo che potrebbe non essere poi male una situazione del genere, sicuramente andrà sperimentata. Arriverà anche una nuova mappa completamente rivista ed aggiornata non solo per questi nuovi dispositivi ma per tutti gli utenti del gioco.

Nel frattempo su Android è già stata resa possibile la pre registrazione tramite il Play Store. In questo modo, una volta che verrà rilasciato il gioco, verrà effettuato il download in automatico sul nostro smartphone. Per iOS ancora non ci sono state conferme, attendiamo sviluppi magari nel corso delle prossime ore. Possiamo inoltre dirvi che è stata annunciata la versione per console che però, come spesso accade, verrà rilasciata successivamente sia alla sua veste per PC e sia a quella per mobile.

Per maggiori informazioni vi lasciamo il link al sito ufficiale in cui sono presenti diverse domande a cui potrete trovare facilmente risposta.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.