Overwatch 2 annunciato alla BlizzCon 2019

di Luca Crocco 0

overwatch 2 blizzcon 2019

Durante BlizzCon 2019, Blizzard ha annunciato Overwatch 2.

Overwatch 2 è Il sequel del famoso sparatutto in prima persona di Blizzard incentrato sugli eroi vede il ritorno di meccaniche e personaggi familiari. Ma aggiunge anche numerose modifiche alla formula del titolo.

Il segmento Overwatch di BlizzCon è iniziato con un promemoria di ciò che è accaduto finora. Con Winston che ricorda Overwatch per dare il via agli eventi del primo gioco. Sono state mostrate le clip dei vari cortometraggi di animazione rilasciati dal lancio, concentrandosi sul cast di personaggi che i fan hanno imparato a conoscere e ad amare.

Jeff Kaplan è apparso sul palco per esprimere le sue opinioni sui rumors trapelati fino a prima della presentazione ufficiale, prima di raccontare il lavoro che è stato svolto nella creazione della serie. Alla fine si è fatto da parte per mostrare un nuovo trailer.

In Overwatch 2 l’aspetto del mondo di gioco si evolve con ambientazioni dinamiche, scontri su larga scala, eventi raccontati durante le partite ed effetti atmosferici, di luce e ombre ulteriormente migliorati. Anche gli eroi di Overwatch 2 avranno un nuovo aspetto, con particolari molto più dettagliati.

Il nuovo capitolo della saga metterà a disposizione dei giocatori una nuova storia. Carica di azione e strategia. In cui quattro giocatori collaboreranno assieme per respingere il Settore Zero, composto da diverse fazioni nemiche.

Inoltre si potranno sfruttare le Missioni Eroe, per aumentare i punti esperienza dei propri eroi preferiti, sbloccare armi e potenziamenti per assicurarsi la vittoria in battaglia.

Leggi Anche: Overwatch annunciato ufficialmente su Nintendo Switch

Ultima, ma non per importanza è la Modalità Scorta, la quale avrà luogo in mappe simmetriche e funziona in modo molto particolare: le squadre devono prendere il controllo di un robot che si trova al centro della mappa, per poi spingerlo verso la base nemica. Le due fazioni possono prendere il controllo del robot in qualsiasi momento e la squadra che riesce a spingerlo più lontano in territorio nemico vince la partita.

Overwatch 2 avrà sicuramente lo stesso successo del capitolo precedente, in quanto, questa nuova avventura non ha fatto altro che migliorare ulteriormente un gioco già davvero divertente ed avvincente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.