Steam è al lavoro per realizzare il suo Google Stadia

di Claudio Stoduto 0

A modo suo Valve ha rivoluzionato il mercato con la sua piattaforma Steam per i videogiochi ma oggi sembra che il colosso del settore debba e voglia anche rincorre un altro player che fino ad oggi nessuno si sarebbe mai aspettato: Google.

Non a caso arrivano oggi dei rumors riguardanti la possibilità di un concorrente per Google Stadia, il progetto che vedremo ormai fra pochissime settimane anche in Italia e che dovrebbe permettere la realizzazione di un bel progetto videoludico che secondo noi potrebbe cambiare il modo di giocare a cui eravamo abituati.

Da quanto è trapelato in queste ore, c’è più di una conferma in merito con un ipotetico Steam Cloud Gaming Addendum che potrebbe essere ben presto realtà ed ampliare quindi la gamma di prodotti offerti agli utenti. Il dettaglio è emerso ancora una volta a causa del codice sorgente del software distribuito da Valve ai partner con cui collabora. Da esso sono stati estrapolati dei dettagli che puntano direttamente in direzione di questo servizio di steaming che potrebbe quindi aggiungersi allo stesso Stadia di Google ed ad xCloud di Microsoft.

Non sono stati forniti maggiori dettagli e/o informazioni a riguardo perché forse è ancora troppo presto in questo specifico momento. Ovviamente non ci sono stati nemmeno dei commenti da parte dell’azienda interessata ma, possiamo dirlo questo, nemmeno delle smentite che spesso invece arrivano. Steam potrebbe quindi realmente portare qualche cosa di diverso per i propri utenti nel corso dei prossimi mesi andando a completare un servizio che, quando arrivò, fu unico nel suo genere. Certo arrivare in ritardo, in questo caso, potrebbe non essere stata la scelta migliore ma Google non ha esperienza in questo settore per cui si potrebbe anche giocare su questo aspetto ed arrivare poi con un catalogo ed una infrastruttura più concreta e magari più appetibile per gli utenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.