FIFA 20: arriva la Copa Libertadores

di Claudio Stoduto 0

FIFA 20

Torniamo a parlare di FIFA 20 e della recente novità che il gioco di EA ha annunciato proprio nel corso delle ultime ore con un update che renderà felici non pochi utenti che si divertono con il titolo calcistico più venduto al mondo.

Si apre quello che potremmo definire come un nuovo capitolo della storia del videogioco a cui tutti, ammettiamolo, abbiamo giocato almeno una volta nella nostra vita. Diciamo questo perché è in assoluto la prima volta che avviene un’operazione che porta su un gioco di calcio la Copa Libertadores, il più grande torneo calcistico del Sud America. La CONMEBOL Libertadores sbarca quindi su FIFA 20 ma questo a partire dal prossimo Marzo 2020.

La mossa di EA ha sicuramente due punto di vista. Uno che punta verso il lato commerciale e l’altro che mira verso il gioco vero e proprio. Nel primo caso ovviamente l’intento è quello di ampliare quelli che sono i paesi in cui il potere della software house batte di gran lunga tutta la concorrenza. In questo modo si cercherà di aumentare non poco l’influenza generale che si ha nei confronti degli utenti e dei potenziali giocatori. In secondo luogo poi arriva finalmente la possibilità di avere un’altra grande competizione a cui poter giocare in maniera ufficiale e senza l’ausilio di eventuali patch o altro. Noi giocatori potremmo quindi avere fra le mani grandi squadre storiche e non solo quali River Plate, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e Colo-Colo per fare qualche esempio. Non finisce qui perché gli utenti potranno mettere alla prova le loro abilità calcistiche nelle competizioni CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e CONMEBOL Recopa.

“Portare due dei più prestigiosi tornei di calcio continentali, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana all’interno del mondo di Fifa 20 è un emozionante passo avanti”

Nicholas Wlodyka, GM EA SPORTS FIFA

Anche voi siete pronti ed emozionati per iniziare a giocare con queste nuove squadre? Peccato dover attendere così tanto, ma speriamo ne valga la pena.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.