Resident Evil 8 in sviluppo: il ritorno di Leon?

di Nikolas Pitzolu 0

Emergono nuovi dettagli per il nuovo capitolo Resident Evil 8, con un titolo all’insegna del nuovo ma con l ritorno di personaggi iconici.

Quando si tira troppo la corda, questa si spezza! Il famoso detto si può applicare anche al campo dei videogiochi e di esempio se ne possono fare una miriade.

Lo sa bene Capcom che con la serie di Resident Evil ha raccolto molte gioie ma anche molti dolori. Da Survival Horror ad Action il passo è stato breve e i fan storici (che poi sono quelli che bisogna tenersi stretti) non hanno apprezzato.

Resident Evil 6 è stato un titolo che ha venduto il giusto ma ha scontentato appunto i fan storici che sono stati delusi dal modo in cui Leon uccideva gli Zombie, stile Wrestling. Insomma, un Action e pure azzardato. La ripresa ci fu con Resident Evil 7, tutto nuovo, anche la visuale in prima persona, personaggi e ambientazione. Un solo accenno ai personaggi storici della serie ma del tutto innocua lo loro presenza.

E ora che si fa? Capcom ha recepito il messaggio e la (ri)svolta verso il genere Survival Horror si ripercuoterà anche sul nuovo capitolo Resident Evil 8.

Ad oggi nuovi rumors riportano che il titolo è in sviluppo ma scordatevi di vederlo per l’attuale generazione di console. Capcom sta sviluppando il gioco ma già con il devkit per Play Station 5 con l’ausilio di un RE Engine tutto nuovo e adatto al software di PS5, stessa cosa vale per Xbox Scarlett ovviamente.

Entrando nel dettaglio, il leaker afferma che attualmente l’ultimo gioco che arriverà sull’attuale generazione di console legato alla storia della serie è Resident Evil 3 remake, mentre l’altro team si sta occupando proprio di Resident Evil 8 e tra le righe fa intendere che il protagonista sarà un personaggio buono della serie. Il dito va ad indicare Jill Valentine, Chris Redfield o Leon S. Kennedy. Ce ne sono anche altri ovviamente, ma non raggiungono la taratura emozionale di questi tre che sono bene o male i pilastri di molte avventura partendo dalla prima Play Station.

Infine, dovremo aspettare ancora tanto, la PS5 e la Xbox Scarlett arriveranno sul mercato a fine 2020, quindi per Resident Evil 8 dovremo aspettare almeno il 2021.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.