Assassin’s Creed Ragnarok: terra Scandinava, mostri mitologici e data d’uscita!

di Nikolas Pitzolu 0

Assassin’s Creed Ragnarok starebbe muovendo pian piano le proprie pedine verso il completamento del gioco, ecco dettagli e possibile data d’uscita.

Assassin’s Creed Ragnarok sarebbe in sviluppo da molti mesi in casa Ubisoft. Il condizionale è d’obbligo ma non tanto per il gioco che sappiamo sia effettivamente in sviluppo ma del nome, Assassin’s Creed Ragnarok di fatti è quello più probabile al momento. Oggi vi sveliamo un mare di nuove informazioni che contribuiranno a farvi alzare ancora più il grado dell’Hype rispetto a questo nuovo capitolo della infinita saga degli Assassini.

Innanzi tutto il gioco arriverà anche sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X e sarà di tipo cross-gen, vale a dire compatibile con le console attuali e le prossime

Assassin’s Creed Ragnarok riparte dalla solide base del combat system dell’attuale AC Odyssey ma, ovviamente, lo eleva ad un nuovo livello con altrettanti nuove interazioni e animazioni.

Nuove possibilità di approccio contro i nemici, le strategie saranno più profonde ed efficaci. Ad esempio, particolare attenzione per la modalità Stealth che ora è ancora più sviluppata dal fatto di potersi mimetizzare in mezzo al fango, nella vegetazione e, vista l’ambientazione scelta, nella neve.

Nuove armi (contestualizzate all’epoca e alla terra in cui è ambientato), nuove abilità legate alle armi che useremo, possibilità di migliorarle e applicarne così nuovi poteri e funzioni extra. Ci sarà anche il fattore resistenza che ci costringerà a dosarle per non rimanere con un’arma rotta che di fatti sarà molto meno efficace contro i nemici.

Muoversi nel mondo di gioco sarà ancora più naturale con la possibilità di interagire con tutto il circondario, ad esempio arrampicandosi sugli alberi per realizzare agguati con tanto di controllo dell’equilibrio per non cadere rovinosamente. La Scandinavia è una terra ricca di risorse ed estremamente difficile da affrontare nei mesi più difficili dove l’inverno è più pungente.

Come per Odyssey anche Assassin’s Creed Ragnarok sarà strutturato da una trama con decisioni da prendere a nostra scelta, preponderanti dal giocatore che influiranno sull’andamento della storia.

In ogni caso i rumors affermano sempre la medesima data, Assassin’s Creed Ragnarok arriverà il 29 settembre 2020, siete pronti ad una nuova avventura degli assassini?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.