PlayStation salta anche l’E3 2020

di Claudio Stoduto 0

playstation 5

La voce era nell’aria ormai da settimane ma nessuno ci voleva realmente credere. Alla fine è arrivata la conferma definitiva con PlayStation che ha annunciato la sua non partecipazione alla prossima E3 2020 che si svolgerà nel corso dei prossimi mesi.

Così come successe nel 2019, Sony ha deciso di bypassare quella che da molti è considerata come la più grande fiera mondiale del videogioco. Non si tratta di una kermesse di poco conto senza dubbio e fa strano come un colosso del genere scelta di non presenziare a tale evento. Eppure nel corso dell’anno passato non è poi andata così male tanto che si è deciso di replicare senza alcun dubbio.

Sony punta parecchio sul lancio della nuova PlayStation 5 che è proprio il motivo per cui l’azienda giapponese ha deciso di saltare nuovamente questo evento. Quest’anno c’è molta carne al fuoco come si suol dire e le parole rilasciate dall’azienda parlano chiaro in tal senso.

Dopo un’attenta valutazione, Sony Interactive Entertainment ha deciso di non partecipare all’E3 2020. Abbiamo grande rispetto per l’ESA come organizzazione, ma sentiamo che la visione dell’E3 2020 non sia il posto giusto per ciò su cui ci vogliamo concentrare in questo 2020.

Il messaggio è più che mai chiaro e diretto. Sony ha deciso di “abbandonare” la PS4 che ormai cammina letteralmente con le sue gambe per iniziare a pensare più da vicino al nuovo progetto che dovrebbe rivoluzionare il mondo delle console. La next generation è alle parte e l’asceta in tal senso di concentrarsi quasi esclusivamente sulla nuova console ha un suo senso. Ovviamente sono in arrivo parecchi titoli per PlayStation 4 che sono stati concordati da tempo e su cui si fa affidamento per avere ancora un’ottima annata su cui spingere forte prima del cambio generazione in arrivo con il prossimo Natale 2020.

E voi, se siete fan di Sony, come avete preso la notizia?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.