Cyberpunk 2077: per i fan una doccia gelata

di Nikolas Pitzolu 0

Cyberpunk 2077 posticipato ancora, i CD Projekt Red annunciano che ci sono delle complicazioni ulteriori, ecco di che natura.

Era giugno 2019, il posto era Los Angeles e l’evento la fiera videoludica più importante al mondo, l’E3 2019. In quel momento è stato presentato Cyberpunk 2077 e la sala con tutti i presenti è saltata letteralmente in aria alla notizia della data di uscita così vicina e dal fatto che all’interno del gioco ci fosse Keanu Reeves!

I creatori del gioco, i CD Projekt Red, hanno basato il gioco su 3 colonne portanti:

  • Gioca nei panni di un mercenario fuorilegge – Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City;
  • Vivi nella città del futuro – Entra nell’immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità;
  • Ruba l’impianto che dona la vita eterna – Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire vita eterna.

Tutto questo aveva una data di uscita, il 16 aprile 2020, esattamente tra 3 mesi da oggi. Ma, come una grande produzione, non ha fatto i conti con gli imprevisti.

Oggi CD Projekt Red – creatore tra gli altri del gioco dell’anno The Witcher 3 – ha annunciato una notizia che è stata recepita senza dubbio come una doccia gelata per i fan e per tutti coloro che aspettavano con ansia l’uscita del titolo.

Cyberpunk 2077

Lo Studio ha affermato che Cyberpunk 2077 subirà un ritardo nell’uscita di 5 lunghi mesi! Nella nota qui sotto i director riportano che il gioco è stato programmato per il suo rilascio il 17 settembre 2020.

Siamo in una fase di sviluppo tale che il titolo è completo ed è giocabile dall’inizio alla fine. C’è però ancora del lavoro da fare. Night City è una metropoli enorme, piena zeppa di storie da vivere, contenuti da fruire e luoghi da esplorare, ed è proprio in virtù di questa complessità che abbiamo bisogno di più tempo per affinare il codice ed effettuare i test. Vogliamo un Cyberpunk 2077 che sappia coronare i nostri sforzi in questa generazione e il posticipo ci permetterà di guadagnare quei mesi preziosi che servono a rendere il gioco perfetto.

Questo il messaggio ufficiale dello studio di produzione. Cyberpunk 2077 verrà pubblicato quindi il 17 settembre 2020 e arriverà in contemporanea per PS4, PC e Xbox One. Tra le altre cose arriverà sicuramente anche su Google Stadia ma non sappiamo se il 17 settembre 2020 assieme alle altre piattaforme o in una data diversa.

Anche voi ci siete rimasti male?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.